EGO International Srl a gennaio 2015 diventa EGO International Group, mantenendo la stessa proprietà, lo stesso staff e la stessa professionalità che la caratterizzano dal 2002.

 

Export in Africa Settentrionale e Medio Oriente

L’Italia risulta essere tra i più importanti partner commerciali del Medio Oriente e del Nord Africa, considerato il flusso complessivo d’interscambio e, soprattutto, l’alto valore delle esportazioni. Il nostro Paese può essere considerato un porto naturale per gli scambi commerciali con quest’area.
Le merci italiane sono molto richieste ed esistono diverse agevolazioni per chi intende esportare determinati prodotti.

Alcuni Paesi sono entrati a far partedell’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), proprio per cercare di ovviare al pluridecennale isolamento commerciale forzato e al fine di poter finalmente entrare in un meccanismo economico di respiro internazionale.

Si rileva quindi che questi Paesi oggi offrono interessanti facilitazioni per gli investitori e/o gli esportatori, grazie a legislazioni che forniscono e incentivano gli investimenti esteri. In questa Regione si nota anche una forte presenza di banche italiane e linee di credito messe a disposizione delle imprese dal settore bancario. Un ruolo importante gioca inoltre il Fondo Europeo per il Mediterraneo, progetto che si propone di promuovere ed espandere il settore privato, incoraggiare investimenti per iniziative imprenditoriali, fornire assistenza tecnica per l’attuazione di progetti e incoraggiare l’integrazione transfrontaliera e i parten.

Se desideri conoscere le opportunita’ commerciali relative al tuo prodotto\fornitura in questa area geografica, non esitare a richiederci informazioni senza alcun impegno.

richiedi informazioni

Iscriviti alla Newsletter
* Il giro d'affari movimentato rappresenta il valore economico di tutte le richieste di offerta gestite negli ultimi 12 mesi dalla data attuale