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Aziende italiane sempre più contract

Gli hotel internazionali, soprattutto quelli di lusso, propongo costantemente alle aziende commesse prestigiose, per l’arredo dei loro edifici. Le imprese italiane sono sempre più pronte a portare a casa il risultato.

Le aziende italiane ottengono maggiori riscontri sul mercato del lusso, dove non manca l’apprezzamento e la disponibilità di spesa.

Chi richiede il design italiano?

Mercati europei, statunitensi, mediorientali, come anche i paesi asiatici emergenti, richiedono sempre di più la produzione italiana.

I committenti non richiedono solo grandi marchi, perché la differenza la fanno la qualità e la capacità innovativa.

Quanto incide il contract sul fatturato delle aziende italiane?

30% è la media del fatturato ottenuto dalle imprese italiane che investono nel contract.

Scelta strategica, soprattutto per chi decide di internazionalizzarsi.

Ci sono due canali di vendita contract:

  • grandi forniture
  • realizzazione ‘chiavi in mano’ di progetti di arredo e per il design interno

Nella maggior parte dei casi, le aziende italiane si occupano di sub fornitura, ma se ci si affida ad un ufficio che ha contatti con gli studi di progettazione, il percorso di internazionalizzazione potrebbe essere più vantaggioso.

Esportare prodotti di arredo all’estero ha il duplice risultato di accrescere la propria rete di contatti e intercettare acquirenti abbienti e in grado di soddisfare l’offerta.

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