iten

Bando internazionalizzazione per le aziende del Lazio

“Prospex” è il nuovo bando pubblicato dalla Regione Lazio, per sostenere le imprese italiane che intendono entrare nei mercati internazionali, pur non essendo ben strutturate per l’export.

La Regione offre alle imprese laziali un cofinanziamento a fondo perduto per l’acquisto di servizi di internazionalizzazione, erogati da soggetti terzi. Le aziende potranno cioè utilizzare il budget ricevuto dalla Regione, per farsi affiancare da specialisti di export, per vendere i loro prodotti sui mercati esteri.

L'importanza di un ufficio estero in outsourcing

Non tutte le aziende sono strutturate internamente per esportare all’estero. Spesso mancano le competenze tecniche, commerciali e linguistiche  necessarie per affrontare i nuovi mercati, non creando rischi per la propria azienda.

Un ufficio estero in outsourcing è dotato di Export Manager specializzati nelle analisi di mercato, nella ricerca di committenti esteri, nella gestione dei rapporti con gli stessi e nelle trattative commerciali.

Cosa sono i “Prospex”

I “Prospex” sono progetti che facilitano l’ingresso delle aziende nei mercati esteri. Il progetto può essere presentato da diversi soggetti promotori, tra i quali imprese con pregressa e comprovata esperienza nell’erogazione di servizi specialistici per l’internazionalizzazione delle aziende.

Nel Prospex va indicato l’importo complessivo, che non deve essere inferiore a 50.000 e non superiore a 500.000 euro e la data di avvio predefinita, che non deve essere superiore a un anno.

Le attività di "Prospex"

I progetti potranno riguardare svariate attività, tra le quali:

  • incontri di business matching
  • ricerca partner commerciali
  • visite aziendali
  • azioni promozionali in fiere
  • spese relative all’Export Manager al quale ci si affida
  • costi per i servizi di consulenza e di sostegno per affrontare i nuovi mercati

Scadenze:

14/02/2017 – 10/03/2017

01/06/2017 – 30/06/2017

28/09/2017 – 31/10/2017

EGO vanta 15 anni di esperienza sul campo, un team di Export Manager specializzati, Ingegneri altamente qualificati, un portfolio di committenti esteri e una solida rete commerciale.
Il partner giusto per affiancarti durante l’intera durata del rapporto commerciale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul Bando in oggetto? Contattaci! Saremo lieti di fornirti le indicazioni necessarie per beneficiare di questa opportunità.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre novità

Apri le porte a nuovi mercati. Contattaci subito.

Headquarters

Al odaid office tower

MFG Supply S. Ltd

5 Penn Plaza

Moscow Nordstar Tower

Hanover Podbi 333 Center