iten

CERSAIE 2015: l’eccellenza internazionale del settore ceramico che ama l’Itala e Bologna

 

Al via a Bologna il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e Arredobagno, considerata prima rassegna mondiale del settore ceramico.
Dal 28 settembre e fino al 2 ottobre l’appuntamento èa Bologna nel quartiere Fieristico.

 
Il settore ceramico, forte del record trimestrale dell’export, vede Cersaie prezioso appuntamento fisso per conoscere le innovazioni, i trend e le soluzioni tecnologiche d’avanguardia legate al comparto della ceramica. L’ente organizzatore EdiCer S.p.a., assieme all’ente promotore Confindustria Ceramica in collaborazione a Bologna Fiere si divide in vari padiglioni espositivi:quasi 900 espositori provenienti da 39 nazioni, tra cui l’Italia sicuramente spicca per eccellenze.

Ieri l’evento è stato presentato ufficialmente a Milano, all’Expo. Spiega il presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli, Cersaie “è un’eccellenza mondiale costruita nel tempo, frutto di lavoro e non certo di risultati casuali. La presentazione qui in Expo è coerente con il nostro dna, perchè il nostro settore, così come l’esposizione Universale, è caratterizzato da una fortissima internazionalità. Essere qui, nello spazio Emilia Romagna del Padiglione Italia è un ottimo modo per fare sistema”. L’emilia Romagna, inoltre, conserva un cammeo di eccellenza anche per quanto riguarda il MIC, Museo Internazionale della Ceramica a Faenza, fiore all’occhiello anche per il patrimonio culturale.

Il Made in Italy continua a guadagnare fiducia, perché è produce con qualità, innovazione e passione. Anche EGO International sarà presente all’imperdibile evento fieristico, per rappresentare i propri clienti e incontrare nuovi committenti esteri interessati all’import Made in Italy.

Il Salone Internazionale punterà i fari su nuove finiture per la casa, arredobagno, termoarredo, ceramiche, pavimenti e rivestimenti in cotto, gres porcellanato, gres rosso, tegole ceramicate, in materiali non ceramici come marmo, pietra naturale, legno, parquet e fibre naturali, fino al vetro e ai rivestimenti in carta. Settori su cui le aziende clienti di egointernational del settore sono esperte professioniste.

Regiastrandosi on line è possibile richiedere il biglietto omaggio, sia per i visitatori residenti in Italia che per quelli all’estero. Compilando il form di registrazione si potrà ricevere via e-mail il biglietto d’ingresso, insieme al QR code del biglietto da visita interattivo (iBusiness Card) e l’username e password con cui accedere all’area riservata nella sezione Visitatori.

 

  • Dove: Bologna Quartiere Fieristico 

  • Quando: Dal 28 settembre al 2 ottobre 2015 

  • Orari: Dalle 09:00 alle 19:00 

  • Info: www.cersaie.it