iten

Ego International alla scoperta dell’eccellenza del gelato

Ego International ha partecipato alla prestigiosa Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG). La fiera del gelato di Longarone è il punto di riferimento, da quasi 60 anni, per le aziende produttrici di gelato e artigiani del settore.

Dal 1959, nonostante la tracimazione della diga del Vajont del 1963, la fiera continua a riscuotere un grande successo tra grandi distributori, produttori di macchinari per l’industria del gelato, importatori, rivenditori, grossisti e tra gli artigiani  che hanno voglia di far conoscere i loro prodotti a livello internazionale.

Il MIG è un’importante vetrina internazionale, dove ogni anno aziende e artigiani del settore food si danno appuntamento per aggiornarsi sulle nuove tecniche di lavorazione e per conoscere nuovi partner commerciali.

L’edizione 2016 ha richiamato l’attenzione di ben 30.000 professionisti provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Un risultato che conferma la tendenza positiva per il settore del gelato non solo in l’Italia, ma soprattutto all’estero.

Non solo Export Gelato, ma anche tanta innovazione

Il MIG oltre a rappresentare una grande opportunità per l’export del gelato, è stato anche un evento ricco di convegni, concorsi e corsi. Tra i premi più prestigiosi vogliamo ricordare:

  • Gelaterie in Web. Il premio assegnato al miglior sito Internet di gelaterie
  • Mastri Gelatieri. Il premio conferito al miglior maestro gelatiere
  • Innovazione MIG.   Il premio riconosciuto alla migliore azienda di macchinari per l’industria del gelato.

Non manca anche l’attenzione al settore scolastico, con il Festival d’Autore riservato ai giovani degli Istituti Alberghieri di tutta Italia.