iten

EGO International alla grande manifestazione Power Gen Europe: nuove opportunità di business per le PMI che vogliono esportare all’estero

Questa settimana gli Export Manger di EGO International sono stati presenti presso Power-Gen Europe, la prima fiera B2B sull’energia, presso FieraMilanocity. Nell’ambito della fiera Power-Gen Europe dedicata al settore energetico,  la Camera di Commercio Italo-Germanica e la sua società di servizi DEinternational Italia Srl hanno organizzato una iniziativa di incontri bilaterali tra imprese che si è tenuta dal 21 al 23 giugno a Milano presso lo stand collettivo tedesco “Innovation Made in Germany”. Le statistiche hanno calcolato che sono stati presenti  più di 55.000 visitatori, tra ingegneri accreditati, addetti al settore energia provenienti da ogni continente.

Gli eventi, i convegni e i laboratori sono stati davvero tanti: dai seminari informativi sulle novità di produzione, distribuzione e rinnovo dell’energia. L’Italia e la Germania erano i veri protagonisti di numerosi convegni e stand che che hanno presentato innovazioni in campo energetico e green.

EGO International Group è l’azienda leader di Rimini nel settore dell’internazionalizzazione e non ha potuto certamente mancare ad un evento di rilevanza mondiale: durante le giornate dell’evento importanti buyer esteri hanno potuto conoscere i nostri Export Manager con cui hanno discusso circa la possibilità di concretizzare proficui e duraturi business deals (in particolare provenienti da Germania, Austria e Svizzera). Il settore di Ingegneria è una leva fondamentale nell’export del Made in Italy e, con l’aiuto di esperti e qualificati professionisti dell’export, può costituire un’opportunità rilevante per tutte le aziende del settore che desiderano aprirsi a nuovi panorami commerciali esteri.

La partecipazione di EGO a grandi fiere come queste è anche la possibilità di poter aumentare la visibilità e l’awareness dell’azienda al fine di accrescere l’opportunità di costruire dei rapporti fidelizzati con i committenti esteri, evidenziando il Made in Italy e i suoi punti di forza. Il poter far conoscere la qualità e l’eccellenza dei prodotti e lavorazioni Made in Italy è da sempre l’obiettivo di EGO, oltre alla capacità di mettere in contatto i migliori fornitori italiani con i più rinomati buyers internazionali.