iten

EGO International avrà l’opportunità di incontrare e sancire nuovi rapporti di business durante la prestigiosa fiera Cibus 2016 di Parma

La Fiera Cibus a Parma è una delle manifestazioni più attese dai professionisti del settore food and wine: un luogo di scambio e confronto, un’occasione per porre l’accento sulle diverse specificità del settore agroalimentare, dalla food-eco-sostenibilità alla lotta allo spreco e la sicurezza alimentare.

Saranno circa 140 mila i metri quadri occupati dal salone nel quartiere fieristico della città, distribuiti su diversi piani. Come affermano gli Export Manager della sezione Food di EGO International, che parteciperanno come visitatori attivi alla fiera: “Cibus è una fiera in continua crescita per il volume d’affari e presenze internazionale che genera grandi numeri ed enormi possibilità di incontro di committenti esteri  nel settore Food&Beverage”.

Seminari, laboratori, show cooking, dibattiti e interviste di grande rilievo: il programma di Cibus sarà interessante e ricco di novità, per un totale di 4 giorni all’insegna del cibo Made in Italy di qualità e delle eccellenze italiane. Grande novità sarà una sezione dedicata alla didattica e alla formazione: l’educazione alimentare nelle scuole è diventato ormai uno dei temi più affrontati nel settore che, soprattutto nell’ultimo anno, grazie ad Expo Milano, ha richiamato sempre più l’attenzione del pubblico e dei genitori dei bambini e ragazzi. 

Sarà dato notevole spazio anche a convegni sul Food 3.0 per fornire ai professionisti del settore una panoramica sui temi fondamentali: Ogm, commodities, cucina molecolare e nutraceutica. Allergie, intolleranze a specifici alimenti, cibo biologico e vegano, vini naturali. Cibus 2016 è un evento rivolto al pubblico dei professionisti del food, retail, GDO e Ho.Re.Ca nazionale e internazionale, ma non solo altre opportunità di intrattenimento saranno degustazioni, spettacoli, laboratori per bambini e workshop innovativi tutti incentrati sul cibo e le sue proprietà.

La partecipazione di EGO è anche la possibilità di poter aumentare la visibilità e l’awareness del brand EGO, evidenziando il Made in Italy e i suoi punti di forza. Il poter far conoscere i migliori prodotti food, la qualità, la raffinatezza e del Bel Paese è da sempre l’obiettivo di EGO, oltre alla capacità di mettere in contatto i migliori fornitori italiani con i più rinomati buyers internazionali.

Grazie alla pluriennale esperienza dei nostri Export Manager, EGO offre una consulenza personalizzata alle aziende Food (e non solo) che vogliono esportare all’estero, sfruttando anche l’opportunità degli eventi e delle fiere internazionali come prezioso tool nel perseguire i propri obiettivi.