iten

EGO International Group a Linea Pelle

Tra i massimi leader nella consulenza all’export e all’internazionalizzazione per il settore della pelletteria italiana, EGO International Group è lieta di informare i suoi clienti e tutte le aziende interessate che sarà presente in visita a Linea Pelle, la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Cosa è Linea Pelle

Organizzata due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano (febbraio per le collezioni estive, settembre per quelle invernali), Linea Pelle è la più qualificata rassegna internazionale del comparto: un evento imperdibile per gli operatori del settore, che all’interno delle varie aree espositive troveranno certamente ottimi spunti commerciali per i propri business internazionali. Punto fondamentale della manifestazione è costituito dalle Aree Trend, zone tematiche di esposizione con più di 2.000 campioni innovativi forniti dagli espositori: un sito d’attrazione fondamentale per anticipare le tendenze evolutive del mercato.

Come arrivare a Linea Pelle

Linea Pelle è organizzata, come da tradizione, al quartiere fieristico di Milano – Rho, presso la S.S. 33 del Sempione, 28. La zona è ben collegata: sono disponibili delle navette di collegamento dalla Stazione Centrale di Milano, dall’Aeroporto di Linate e dall’Aeroporto di Malpensa. In metropolitana, la linea rossa giunge alla fermata di Rho Fiera Milano. In auto, invece, si può giungere a Linea Pelle dalle autostrade A7 Genova, A1 Bologna e A4 Torino, in tangenziale ovest direzione nord, uscita Fieramilano, dall’autostrada A4 Venezia all’uscita Pero-Fieramilano, dalle autostrade A8 Varese e A9 Como dalla barriera di Milano nord direzione A4 Venezia, uscita Fieramilano.  Da Milano, in auto, si può arrivare con l’autostrada A8 direzione Varese – Como, uscita Fieramilano, o dall’autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano. Giunti sul luogo, sono a disposizione circa 10 mila posti auto.

I numeri di Linea Pelle

Come da attese, Linea Pelle 2016 si conferma l’evento più importante dell’area pelle internazionale, con numeri da record: le adesioni degli espositori che saranno presenti a Fieramilano Rho hanno superato quota 1.250 unità, con un incremento del 6% rispetto all’edizione di settembre 2015. I Paesi rappresentati saranno oltre 40, garantendo pertanto un’ampiezza e una diversificazione senza termini di paragone. Oltre agli oltre 2.000 campioni riscontrabili nelle Aree Trend, l’offerta è completata da quotidiani seminari di approfondimento e tanti focus su materiali, componenti, accessori.

I numeri del settore conciario

Stando alle ultime valutazioni UNIC – Unione nazionale industria conciaria, nel corso del 2015 le esportazioni del settore hanno toccato quota 4 miliardi di euro, con un business che oggi rappresenta il 77% del totale fatturato nazionale (5,2 miliardi di euro). Con tali valori, la pelle italiana ha confermato il proprio primato internazionale, oggi in grado di pesare per il 19% della produzione mondiale e per il 65% della produzione europea.