iten

EGO International Group al Terra Madre – Salone del Gusto 2016

I consulenti EGO International Group saranno in visita alla fiera Terra Madre – Salone del Gusto, in programma dal 22 al 26 settembre a Torino. Andiamo dunque alla scoperta di quello che è uno dei principali eventi internazionali dedicati alla cultura del cibo, che per la prima volta sarà interamente aperto al pubblico senza biglietto di ingresso.

Che cosa è Terra Madre

Terra Madre è un vero e proprio “mercato”, in grado di conferire a espositori provenienti da ogni Continente, e ai presidi Slow Food, di poter proporre i propri prodotti e le proprie idee. Come ogni mercato che si rispetti, è anche il luogo di incontro tra la domanda e l’offerta, tra gli intermediari e gli specialisti di segmento, tra importatori ed esportatori: una miniera di opportunità per tutte le imprese italiane, che avranno l’altresì l’occasione di partecipare ai numerosi eventi in programma per poter condividere le prelibatezze enogastronomiche internazionali, proiezioni cinematografiche, conferenze, forum, spazi di incontro e molto altro.

 

Dove si svolge l’evento

La manifestazione si svolge in diversi luoghi della città. In particolare, il Parco del Valentino accoglierà il mercato, il Borgo Medievale le attività educative, il Castello del Valentino e Torino Esposizioni i forum di Terra Madre. Nel centro città, da Piazza San Carlo a Palazzo Reale, si troveranno invece l’enoteca e i laboratori del gusto dedicati al vino, i Food Truck e i Presidi Slow Food. Non solo: altri appuntamenti saranno presenti in Piazzale Valdo Fusi, in Piazza Vittorio, all’Eataly Torino Lingotto.

Orari della manifestazione

Per il Mercato e per gli stand dei Presidi Slow Food, l’orario è dalle 10 alle 19. Per i cibi di strada e per l’enoteca l’orario è dalle 12 alle 24.

Saperne di più

Se desiderate saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito internet salonedelgusto.com, dove troverete ogni maggiore informazione sulla possibilità di partecipare all’evento come visitatore. Se invece siete un’impresa interessata a valutare le opportunità commerciali dell’evento e, più in generale, del comparto Food, vi consigliamo di prendere contatto con uno dei nostri consulenti.