iten

EGO International Group in prima fila alla Gourmesse di Zurigo

 

egointernational-gourmesse-zurigo

Grande partecipazione di EGO International Group alla Gourmesse di Zurigo, fiera internazionale dedicata alle specialità e ai prodotti di nicchia gastronomici.

Quest’anno gli Export Managers dell’azienda, leader nel settore dell’internazionalizzazione, hanno partecipato attivamente dal 9 al 12 ottobre a questo importantissimo evento nel settore Food&Beverage riscontrando un grande successo: EGO ha avuto la possibilità di incontrare e confrontarsi con più di 8.000 possibili committenti esteri provenienti da tutto il mondo offrendo le migliori opportunità commerciali presenti sul mercato.

Uno dei soci fondatori sottolinea: “La Gourmesse è per noi un’interessante piattaforma che ci permette di presentare i nostri vini e prodotti Made in Italy in Svizzera e di avere un riscontro immediato. Inoltre riusciamo ad allacciare nuovi e rilevanti contatti , cercando di creare deal sempre più importanti. Siamo interessati a conoscere il mercato svizzero e a trovare partner commerciali che possano far crescere il business dei nostri fornitori italiani.”

All’edizione 2015 della Gourmesse, che si è svolta nella Casa dei Congressi di Zurigo, sono stati circa 12.000 i visitatori provenienti da cinque Continenti diversi. Per quattro giorni ben centottanta imprese hanno esposto le loro specialità e i loro prodotti di nicchia portando alle stelle l’intero fatturato dell’evento: un mix di sapori, colori, profumi ed engagement, questi sono stati i punti di foza di Gourmesse. Gourmesse è diventata, nel corso degli ultimi anni, la più importante fiera di specialità in Svizzera. I consumatori che hanno visitato la fiera hanno potuto avere accesso a un vasto assortimento di specialità, sia da degustare che da acquistare. Gourmesse rappresenta anche una piattaforma per produttori e commercianti che, grazie al contatto diretto con i consumatori, possono vendere direttamente i loro prodotti.

EGO sarà inoltre presente ad un’altro evento nel campo Food&Beverage il 27 Ottobre: l’azienda è stata invitata come Sponsor Guest del Padiglione Italiano Bio-Mediterraneo dell’Expo di Milano, presentandosi come Espositore Ufficiale e Media Partner. EGO interverrà, insieme a giornalisti di calibro internazionale, alle numerose Conferenze Stampa e incontri che si terranno durante l’Expo Mood Not Only Food&Wine presso il Cluster Italia e avrà la possibilità di incontrare importantissimi committenti di grandi multinazionali estere.