iten

EGO International Group finalmente ad ad EMO Milano 2015, la fiera mondiale delle macchine utensili e tecnologie

egointernational-emo-2015

 

Per il mondo B2B le fiere continuano a rappresentare uno tra i più importanti touch point, volto a favorire incontri e scambi business tra fruitori, committenti ed espositori. Tale presenza, sia in territorio nazionale che estero, è firmata anche da EGO International Group, partner per l’export, con l’obiettivo di stabilire relazioni commerciali tra i propri clienti italiani e i committenti internazionali presenti all’evento.

 

EGO International è stata presente come special visitor ad EMO, la fiera mondiale delle macchine utensili degli che si è tenuta a Milano dal 5 al 10 ottobre 2015, presso il centro espositivo di Fiera Milano.
La manifestazione è promossa da CECIMO, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, che ne ha affidato l’organizzazione alle strutture operative di UCIMU- Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.

 

L’evento accoglie ogni anno circa10,000 espositori provenienti da oltre 100 paesi del mondo. EMO riunisce domanda e offerta in 20 saloni specializzati e contribuisce a mettere in evidenza il profilo di ciascun settore e a generare preziose sinergie.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha inserito EMO MILANO 2015 nella rosa delle manifestazioni espositive rilevanti per il sistema economico del paese, includendola nel progetto speciale “Made in Italy”. EMO MILANO 2015 può contare su una serie di iniziative promozionali realizzate in collaborazione con ICE-Agenzia e volte a promuovere la manifestazione ovunque nel mondo.

 

Tra queste, particolare rilevanza assumono gli spot realizzati per alcune tv estere, la pubblicità sulla stampa di settore e generalista dei principali paesi, l’incoming delle delegazioni straniere di utilizzatori, giornalisti e professori di primarie scuole tecniche superiori, l’organizzazione delle conferenze stampa nelle principali capitali dell’industria mondiale di settore, gli eventi di promozione che saranno organizzati durante i sei giorni di manifestazione.

 

EGO International Group partecipa ad EMO, consapevole che essa non è solamente la manifestazione leader mondiale nel settore Macchine Utensili, ma è anche un punto d’incontro per nuovi mercati ed opportunità di business di alto livello. L’azienda leader nel settore dell’internazionalizzazione dei servizi ha incontrato più di 80 committenti esteri provenienti dalla Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia e Spagna. I maggiori settori di sbocco sono stati quelli relativi alle costruzioni di impianti di fresatura o taglio metalli e nuove applicazioni legate alla robotica e sistemi di visione.

 

Nel corso dell’evento gli Export Manager di EGO hanno partecipato attivamente all’”International Conference on Additive Manufacturing”, conferenza internazionale organizzata da AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive) e CECIMO (Associazione Europea dei Costruttori di Macchine Utensili). Primari esponenti del mondo industriale e accademico a livello europeo, nonché delle organizzazioni del settore, hanno illustrato le prospettive delle tecnologie additive e il loro impatto sul mondo delle lavorazioni meccaniche e, più in generale, del manifatturiero. Sono stati inoltre analizzati alcuni casi di successo, proposti dalle associazioni europee in collaborazione con aziende che si stanno attuando nel campo delle nuove tecnologie additive.

 

La presenza da parte di un’azienda alle fiere è un investimento che va ponderato: è opportuna una pregressa preparazione in termini di comunicazione e materiale informativo circa il proprio business. Le aziende clienti che scelgono il servizio di internazionalizzazione, vengono assistite durante i maggiori eventi fieristici concordati del proprio settore, attraverso un supporto tecnico e linguistico in termini di opportunità per trattative e accordi commerciali.