iten

EGO International Group sarà ospite a Vinitaly, salone internazionale dei vini e dei distillati

EGO International Group parteciperà alla 50 esima edizione di Vinitaly, salone internazionale dei vini e dei distillati, presente a Verona durante la metà di aprile 2016. La partecipazione a Vinitaly sarà per l’azienda un’occasione fondamentale, data la possibilità di ricreare all’interno delle kermesse spazi e servizi di incontro, simbiosi e innovazione. Nuove idee, nuove relazioni, nuovi opportunità di crescita per l’azienda leader nel settore dell’internazionalizzazione. Per nutrire il business di networks, convivialità, innovazione, ed esperienza. 

La fiera veronese Vinitaly sarà un evento di importanza internazionale in tema Food&Beverage e Spirits. Vinitaly è la manifestazione che più d’ogni altra rappresenta il simbolo del Bel Paese in campo nazionale ed internazionale all’interno del settore vinicolo, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore agroalimentare, in quanto richiesto da anni da tutte le regioni italiane.

La fiera, riconosciuta leva economica strategica per l’esportazione di prodotti di alta qualità all’estero (il mercato si sta aprendo soprattutto a paesi extra-europei), entra nel piano per la promozione straordinaria del made in Italy quale fiera di riferimento per il comparto enologico.

Dopo 22 anni il Concorso Enologico Internazionale, che si svolgerà a Vinitaly: il Premio Internazionale 5 Star Wine assegnerà ai vini che raggiungono e/o superano i 90 centesimi di punteggio nel giudizio espresso da commissioni rinomate composte da esperti internazionali specializzati per area geografica di provenienza dei vini. Da segnalare anche la start-up del Premio Wine Without Walls.

Si attendono circa 100 espositori e circa un centinaio di buyer esteri che parteciperanno all’evento: migliaia di visitatori e appassionati del mondo del wine aderiranno alla fiera, la è divenuta un hub internazionale di riferimento per professionisti, decision maker e chef.

L’obiettivo della partecipazione di EGO è la maggior visibilità del brand EGO (conoscenza del marchio e dei servizi) e l’evidenziazione del Made in Italy e dei suoi punti di forza. Il poter presentare l’eccellenza delle forniture, della qualità, della raffinatezza e delle collezioni Made in Italy è da sempre l’obiettivo di EGO, oltre alla capacità di mettere in contatto i migliori fornitori italiani con i più rinomati buyers internazionali. 

Alla fiera saranno presenti qualificati Export Manager, consulenti personalizzati che avranno l’opportunità di incontrare possibili futuri committenti esteri, presentando i tool e i servizi dell’azienda in outsourcing, confermando la leadership del Made in Italy nel mondo.