iten

EGO International Group sarà ospite ad EMO, la fiera mondiale delle macchine utensili

egointernational-emo

 

Per il mondo B2B le fiere continuano a rappresentare uno tra i più importanti touch point, volto a favorire incontri e scambi business tra fruitori, committenti ed espositori. Tale presenza, sia in territorio nazionale che estero, è firmata anche da EGOInternational Group, partner per l’export, con l’obiettivo di stabilire relazioni commerciali tra i propri clienti italiani e i committenti internazionali presenti all’evento.

 

EGOInternational sarà presente come visitor ad EMO, la fiera mondiale delle macchine utensili degli che si terrà a Milano dal 5 al 10 ottobre 2015.

 

EMO tornerà in Italia nel prestigioso centro espositivo di Fiera Milano. La manifestazione è promossa da CECIMO, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, che ne ha affidato l’organizzazione alle strutture operative di UCIMU- Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.

 

L’evento accoglie ogni anno circa 10000 espositori provenienti da oltre 100 paesi del mondo. EMO riunisce domanda e offerta in 20 saloni specializzati e contribuisce a mettere in evidenza il profilo di ciascun settore e a generare preziose sinergie.

 

Il Ministero dello Sviluppo economico ha inserito EMO MILANO 2015 nella rosa delle manifestazioni espositive rilevanti per il sistema economico del paese, includendola nel progetto speciale “Made in Italy”.

 

Grazie a ciò EMO MILANO 2015 può contare su una serie di iniziative promozionali realizzate in collaborazione con ICE-Agenzia e volte a promuovere la manifestazione ovunque nel mondo.

Tra queste, particolare rilevanza assumono gli spot realizzati per alcune tv estere, la pubblicità sulla stampa di settore e generalista dei principali paesi, l’incoming delle delegazioni straniere di utilizzatori, giornalisti e professori di primarie scuole tecniche superiori, l’organizzazione delle conferenze stampa nelle principali capitali dell’industria mondiale di settore, gli eventi di promozione che saranno organizzati durante i sei giorni di manifestazione.

 

EGOInternational Group partecipa ad EMO, consapevole che essa non è solamente la manifestazione leader mondiale nel settore Macchine Utensili, ma è anche un punto d’incontro per nuovi mercati ed opportunità di business di alto livello.

 

Nel corso dell’evento sarà effettuata anche una Conferenza Internazionale, l’“International Conference on Additive Manufacturing”, organizzata da AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive) e CECIMO (Associazione Europea dei Costruttori di Macchine Utensili). Primari esponenti del mondo industriale e accademico a livello europeo, nonché delle organizzazioni del settore, illustreranno le prospettive delle tecnologie additive e il loro impatto sul mondo delle lavorazioni meccaniche e, più in generale, del manifatturiero. Saranno inoltre analizzati alcuni casi di successo, proposti dalle associazioni europee in collaborazione con aziende che stanno facendo delle tecnologie additive un fattore competitivo per le loro attività. Gli aspetti di normazione e di ricerca e sviluppo completeranno la gamma dei temi trattati. Chiuderà il programma una tavola rotonda che coinvolgerà gli speaker e il pubblico, moderata da un giornalista esperto del settore.

 

Si potrà incontrare EGOInternational Group anche durante vari business meeting e matching di EXPO 2015, tra i quali EXPO Business Matching, al fine di conoscere nuovi committenti esteri per offrire e valutare rilevanti opportunità commerciali e di partnership in campo Food&Beverage.

EXPO Business Matching è un evento di primaria importanza per imprenditori e manager: accoglie migliaia di imprese, istituzioni e organizzazioni da tutto il mondo per tutta la durata della fiera internazionale. Rappresenta un’opportunità unica per stabilire e sviluppare relazioni di business ed entrare in contatto diretto con le eccellenze italiane del Made in Italy. Si articola attraverso una piattaforma web di incontri business, creata per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il soggiorno in Italia.

 

Grazie alla pluriennale esperienza dei propri Export Manager, EGOInternational offre una consulenza personalizzata alle aziende che vogliono esportare all’estero, sfruttando anche l’opportunità degli eventi e delle fiere internazionali come prezioso tool nel perseguire i propri obiettivi.

 

La presenza da parte di un’azienda alle fiere è un investimento che va ponderato: è opportuna una pregressa preparazione in termini di comunicazione e materiale informativo circa il proprio business. Le aziende clienti che scelgono il servizio di internazionalizzazione, vengono assistite durante i maggiori eventi fieristici concordati del proprio settore, attraverso un supporto tecnico e linguistico in termini di opportunità per trattative e accordi commerciali.