iten

EGO International in visita alla Hannover Messe 2015

Uno staff di consulenti e ingegneri di EGOInternational Group sarà presente alla Hannover Messe 2015, in programma dal 13 al 17 aprile ad Hannover. La manifestazione – la fiera più importante al mondo nei settori dell’automazione e della tecnologia industriale – rappresenta un’occasione fondamentale per incontrare operatori e potenziali clienti / fornitori provenienti da ogni Continente, e interessanti alle eccellenze industriali delle nostre imprese.

Declinato con particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica, dell’urbanizzazione e della mobilità sostenibile, Hannover Messe 2015 è dunque il luogo ideale per cercare di espandere le proprie conoscenze sui settori industriali di riferimento, ponendo altresì le basi per proficue relazioni commerciali. Di seguito, qualche informazione in più sull’evento, e sulle modalità di contatto con il nostro staff.

Cosa

Hannover Messe 2015 è la più importante fiera internazionale sulle innovazioni di prodotto e sulle tecnologie dell’automazione industriale e IT, tecnologie per l’ambiente e l’energia, azionamenti e fluidi, subfornitura industriale, tecnologie di produzione e servizi, ricerca e sviluppo. All’interno dell’esposizione sarà possibile individuare tutti i componenti della catena industriale del valore.

Tema conduttore

Il tema conduttore dell’edizione 2015 sarà “Integrate Industry – Join the network!”: un tema che desidera sottolineare quali saranno le maggiori sfide dell’industria, come le comunicazioni macchina – macchina, i problemi della sicurezza dei dati e la ricerca di modelli di business del futuro. Sfide affrontabili solamente in rete, in una nuova ottica fondamentale.

Quando

Hannover Messe 2015 è in programma dal 13 al 17 aprile.

Dove

La fiera è in programma ad Hannover, in Germania. L’ente organizzatore, Deutsche Messe AG, ha predisposto una guida per tutti i visitatori che scelgono di arrivare al luogo con l’aereo, il treno, l’auto di proprietà, il taxi. Vi consigliamo dunque di consultare la guida, qui disponibile. 

Hannover è raggiungibile in aereo con voli di linea e voli charter. Nei giorni della fiera sarà disponibile un esclusivo servizio navetta. Tra i voli charter segnaliamo le partenze da Bergamo con possibilità anche di visita giornaliera e rientro in giornata. Segnaliamo poi le compagnie aeree Ryanair e Lufthansa per voli low cost

Arrivare in treno da Milano è facile con il servizio EurolinesPer chi volesse arrivare in autostrada, da Milano ad Hannover ci sono circa 1.000 km e 10 ore di viaggio

Orari

La fiera sarà aperta tutti i giorni dal 13 al 17 aprile 2015, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili online attraverso la seguente procedura. Il costo per il biglietto giornaliero è pari a 28 euro, mentre il pacchetto utile per poter accedere a tutti i giorni è pari a 64 euro. È inoltre prevista una riduzione giornaliera a 15 euro per gli studenti e per gli addetti al servizio civile o militarie volontario.

Esibitori

All’evento parteciperanno migliaia di esibitori provenienti da tutto il mondo. La rappresentanza italiana conta più di 500 aziende provenienti da ogni parte della Penisola.

Eventi

Il ricco calendario degli eventi contiene una importante quota di seminari, conferenze e panel dedicati all’India, partner country della manifestazione. Non mancano naturalmente i focus e i forum dedicati alle automazioni industriali e all’ICT, all’energia e allo sviluppo tecnologico, alla ricerca e agli approfondimenti dedicati ai global business e ai singoli mercati. Se desiderate saperne di più, questo è l’intero programma (in formato .pdf).

Prossime date

Le aziende che non riuscissero ad essere parte dell’evento nell’attuale edizione possono ben predisporre i propri step programmatici per ribadire la propria presenza nelle prossime date. Attualmente sono già state confermate le edizioni 2016 (dal 25 al 29 aprile) e 2017 (dal 24 al 28 aprile).

EGO International Group è presente

Uno staff di EGO International Group sarà in visita all’evento. Per maggiori informazioni potete contattarci attraverso l’indirizzo email: marketing@egointernational.it