iten

Ego International: opportunità di promozione estera dalla CCIAA Savona

La Camera di Commercio di Savona ha lanciato un nuovo progetto per permettere alle piccole e medie imprese di fruire di una serie di agevolazioni che dovrebbero consentire loro di giungere a un migliore livello di internazionalizzazione e di accesso a nuovi mercati.

In tal merito, rientra la pianificata partecipazione collettiva delle imprese locali a tre importanti appuntamenti autunnali: la Fiera Internazionale di Marsiglia, l’Host di Milano e l’Igeho Piazza Italia di Basilea.

Per quanto attiene il primo appuntamento, si tratta della 19ma edizione di una iniziativa che vedrà la presenza del Padiglione Italia, inaugurato il 3 ottobre alla presenza di personalità locali e italiane: scopo del Padiglione è quello di far conoscere i prodotti, i sapori e il talento degli espositori italiani, con una graditissima integrazione da parte dello spazio bio-natura.

 

L’Host di Milano si terrà invece dal 18 al 22 ottobre 2013, rappresentando una delle massime esposizioni in materia di ospitalità professionale, e consentendo il prevedibile incontro tra aziende locali e buyer internazionali: ad essere presenti alla manifestazione saranno oltre 1.500 espositori, in rappresentanza di un totale di 60 Paesi.

L’Igeho è infine il salone più importante in Svizzera per quanto attiene il settore alberghiero, della ristorazione, del catering e del consumo fuori casa. In programma a Basilea dal 23 al 27 novembre 2013, è una iniziativa di sicuro interesse per chi opera nell’industria dei prodotti alimentari, delle apparecchiature di cucina e dell’arredamento. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro staff di esperti.