iten

Ego International seguirà il webinar sull’Angola

Il Ministero degli Affari Esteri e Unioncamere Emilia Romagna hanno organizzato un interessante webinar sull’Angola, e in programma per il prossimo 8 ottobre 2013, a partire dalle ore 10.

Il seminario online tratterà le principali opportunità esistenti nei settori agroindustria e trasformazione drgli alimenti, materiali da costruzione e industria farmaceutica. Come ricordato dal Ministero, l’Angola, “terzo partner commerciale sub-sahariano dell’Italia dopo Sud Africa e Nigeria, è attualmente il Paese dell’Africa Subsahariana che sta registrando il livello più elevato di sviluppo grazie, soprattutto, agli ingenti introiti derivanti dall’attività petrolifera. Il Paese è impegnato in una massiccia attività di sviluppo delle infrastrutture (porti, strade, ferrovie, impianti idroelettrici) e di edilizia urbana che alimenta una forte domanda lungo l’intera catena dei materiali e componenti per l’edilizia e impiantistica civile”.

 

“Queste prospettive di sviluppo, unitamente all’elevato tasso di crescita dell’economia angolana e alle opportunità che il processo di diversificazione dell’economia sembra offrire, rafforzano i presupposti per un consolidamento della presenza italiana in Angola” – aggiunge il Ministero.

Ego International seguirà l’appuntamento, all’interno del quale interverranno qualificati esponenti dei settori oggetti di approfondimento in collegamento diretto da Luanda. Per registrazioni e informazioni è possibile consultare il seguente collegamento, diretto alla pagina di presentazione dell’iniziativa.