iten

Ego International va alle Olimpiadi di Londra

Sembrano tre ragazze comuni, ma hanno qualcosa di speciale. Si chiamano Grace Verbeke, Marie Lindberg e Nathalie Lamborelle. Sono rispettivamente di nazionalità belga, svedese e lussemburghese, colonne portanti di una delle migliori squadre di ciclismo del momento, il Kleo Ladies Team di Forlì. Sponsorizzato dalla nostra società, il KLT è composto da nove ragazze in tutto, di cui due italiane, e quest’anno porterà Verbeke, Lindberg e Lamborelle al più atteso evento sportivo dell’anno: le Olimpiadi di Londra.

Non nascondiamo un po’ di orgoglio per questo, si tratta non solo di un premio alla professionalità ma anche di un risultato che ci piace vedere come metaforico: noi aiutiamo le imprese ad esportare all’estero il Made in Italy, allo stesso modo come abbiamo supportato queste ragazze a raggiungere uno degli obiettivi più importanti della loro vita: salire su un volo con destinazione Londra, alla caccia di una medaglia storica.

Non sono italiane, certo, ma nelle loro tute e biciclette, soprattutto nel loro talento, c’è molta Italia. Su tutto, c’è l’Italia dei piccoli e piccolissimi imprenditori che guardano all’estero per cercare di risollevare le sorti di un mercato interno strozzato da tasse e debiti. Che altro fare, allora, se non augurare a queste ragazze il meglio? Alle Olimpiadi mancano poco più di due mesi… noi di Ego International saremo lì con loro!

Redazione online