iten

EGOInternational incontra e sancisce rapporti commerciali con le cooperative sociali

In campo business gli incontri B2B continuano a rappresentare uno tra le più rilevanti opportunità, volte a favorire scambi, partnership e collaborazioni tra le aziende. Tali occasioni, sia in territorio nazionale che estero, sono scelte anche da EGOInternational Group, partner per l’export, con l’obiettivo di stabilire relazioni commerciali tra i propri clienti italiani e i committenti internazionali.

Nel mese di settembre 2015 EGOInternational sarà presente a numerosi incontri B2B tra cui quello con un’importante cooperativa veneta che opera da anni per il sociale in particolare in ambito Ho.Re.Ca.

Obiettivo di questa cooperativa è la soddisfazione dei clienti, attraverso l’investimento sulle persone. Testimonianze da parte dei lavoratori che affermano: “Qui il lavoro è vistocome aiuto a scoprire il valore e i talenti di ognuno.”

L’associazione impiega complessivamente poco meno di 500 lavoratori, di cui il 35% in condizione di svantaggio. Il gruppo crea opportunità lavorative rivolte innanzitutto a persone svantaggiate, in stato di carcerazione o disabilità psico-fisica.

EGOInternational Group incontrerà a breve la cooperativa al fine di consolidare e rafforzare sempre più il deal commerciale che ha come obiettivo quello di fornire opportunità commerciale internazionale.

Si potrà incontrare EGOInternational Group anche durante vari business meeting e matching di EXPO 2015, tra i quali EXPO Business Matching, al fine di conoscere nuovi committenti esteri per offrire e valutare rilevanti opportunità commerciali e di partnership in campo Food&Beverage.

EXPO Business Matching è un evento di primaria importanza per imprenditori e manager: accoglie migliaia di imprese, istituzioni e organizzazioni da tutto il mondo per tutta la durata della fiera internazionale. Rappresenta un’opportunità unica per stabilire e sviluppare relazioni di business ed entrare in contatto diretto con le eccellenze italiane del Made in Italy. Si articola attraverso una piattaforma web di incontri business, creata per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il soggiorno in Italia.

Grazie alla pluriennale esperienza dei propri Export Manager, EGOInternational offre una consulenza personalizzataalle aziende che vogliono esportare all’estero, sfruttando anche l’opportunità degli eventi e incontri come prezioso strumento nel perseguire i propri obiettivi.

Opinioni e commenti positivi in merito da parte dei soci fondatori dell’azienda leader nel campo export: “La presenza da parte di un’azienda alle fiere e meeting è un investimento che deve essere calcolato e gestito nei migliori dei modi Le aziende clienti che scelgono il servizio di internazionalizzazione, vengono assistite durante i maggiori eventi del proprio settore, attraverso un supporto tecnico e linguistico in termini di opportunità per trattative e accordi commerciali”.