iten

Egonternational Group ad EXPO 2015: l’azienda parteciperà ad “EXPO Business Matching”, una tra le più importanti iniziative dell’Esposizione Universale

 

egointernational_Expobusinessmatching

Per il mondo Food le fiere e i gli incontri B2B continuano a rappresentare uno tra i più rilevanti punti di contatto, volto a favorire connessioni importanti tra fruitori, committenti ed espositori. Tale presenza, sia in territorio nazionale che estero, è firmata anche da Egointernational Group, partner ufficiale per l’export, con l’obiettivo di stabilire relazioni commerciali tra i propri clienti italiani e i committenti internazionali presenti all’evento.

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che i soci fondatori del Gruppo annunciano la partecipazione dell’azienda leader nel settore dell’internazionalizzazione ad EXPO Business Matching.

Dal 21 al 23 Settembre 2015 gli Export Manager di Egonternational Group hanno avuto l’opportunità di essere presenti a ben cinque dei business meeting e matching di EXPO 2015, al fine di conoscere nuovi committenti esteri per offrire e valutare rilevanti trattative commerciali e di partnership in campo Food&Beverage. I cinque committenti esteri provenivano dal Brasile e dalla Russia e, come afferma la Responsabile del settore Food dell’azienda, erano fortemente interessati ai prodotti Made in Italy dei clienti italiani in portfolio.

EXPO Business Matching è un evento di primaria importanza per imprenditori e manager: accoglie migliaia d’imprese, istituzioni e organizzazioni da tutto il mondo per tutta la durata della fiera internazionale. Rappresenta un’opportunità unica per stabilire e sviluppare relazioni di business ed entrare in contatto diretto con le eccellenze italiane delMade in Italy. Si articola attraverso una piattaforma web di incontri business, creata per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il soggiorno in Italia.

Grazie alla pluriennale esperienza dei propri Export Manager, Egointernationaloffreuna consulenza personalizzata e ad hoc alle aziende che vogliono esportare all’estero, sfruttando anche gli eventi e le fiere internazionali come prezioso strumento nel perseguire i propri obiettivi.

Già a luglio 2015 Egointernational ha partecipato come ospite attivo a Cibus è Italia”, il padiglione Federalimentare a EXPO Milano 2015, dove centinaia di aziende e migliaia di marchi internazionali hanno raccontato la storia e il futuro dell’alimentare italiano, condividendo esperienze e offrendo opportunità di business.

Conclude uno dei soci fondatori dell’azienda riminese: “La presenza da parte delle aziende alle fiere e meeting è un investimentoche va incentivato e promosso: è opportuna una pregressa preparazione in termini di comunicazione e materiale informativo circa il proprio business. Le aziende clienti che scelgono il servizio di internazionalizzazione, vengono assistite durante i maggiori eventi fieristici concordati del proprio settore, attraverso un supporto tecnico e linguistico in termini di opportunità per trattative e accordi commerciali”.