iten

Fiera di Hannover, grande successo per EGO International Group

Si è conclusa con un prevedibile successo l’edizione 2015 della Hannover Messe, alla quale era presente – una delegazione di consulenti e tecnici – EGO International Group. Un successo quantitativo e qualitativo, che permette all’evento di potersi proporre con ulteriore convinzione con l’edizione 2016, già confermata e pianificata tra il 25 e il 29 aprile 2016.

Fiera di Hannover, tutti i numeri

Stando a quanto affermano gli organizzatori, sono stati 220 mila i visitatori alla Fiera, di cui 70 mila utenti provenienti al di fuori della Germania. Gli esibitori sono stati circa 6.500, distribuiti su 70 Paesi, e con una partecipazione particolarmente incisiva proprio delle imprese italiane – che, unitamente a quelle indiane, cinesi e turche – hanno rappresentato la popolazione più folta degli esibitori internazionali. A proposito di India, il main country partner è riuscito a garantire una partecipazione senza precedenti, con più di 400 esibitori provenienti dal subcontinente, e 100 eventi e presentazioni aventi ad oggetto Mumbai e dintorni.

 Evidentemente soddisfatti gli organizzatori e le autorità, che ricordano profondamente come l’Hannover Messe 2015 abbia avuto – tra i principali pregi – quello di segnalare l’arrivo dell’Industria 4.0, in ciascun settore. L’integrazione digitale è divenuta infatti una parte fondamentale della moderna manifattura, e il trend non può che essere quello di una consolidata prosecuzione.

I consulenti di EGO International Group hanno partecipato proattivamente all’Hannover Messe, traendone risultati straordinariamente positivi. Più di 100 committenti esteri di qualità hanno infatti manifestato un concreto interesse per le produzioni made in Italy.