iten

Giovani puntano su export e agricoltura

I cambiamenti meteorologici non spaventano le imprese del settore agricolo, che continuano a credere nella qualità dei prodotti italiani, investendo sempre più in agricoltura.

A credere fortemente nelle potenzialità del settore agricolo italiano sono soprattutto i giovani imprenditori.

5.400 imprese under 35 su 70.000 è un dato interessante non solo perché sottolinea l’interesse dei ragazzi nei confronti del territorio e lo spirito imprenditoriale, ma anche perché dimostra la voglia dei giovani di credere nel proprio Paese e nelle potenzialità della sua produzione.

Produzione agricola in crescita

Nel 2017, sono migliorati i dati relativi all’occupazione, agli investimenti e alle esportazioni. Anche le numerose aziende fondate da giovani imprenditori credono sempre di più nell’esportazione dei prodotti agricoli italiani.

Molte imprese emergenti hanno una vocazione internazionale. Per questo, cercano costantemente mercati esteri interessati alla loro produzione Made in Italy, per accrescere il proprio business.

Aziende ed export

L’industria italiana che ottiene maggiori riscontri a livello internazionale è quella del Food&Beverage, che è cresciuta del 5.5%.

L’apertura delle aziende italiane verso i mercati esteri, fa si che aumentino costantemente le richieste e le erogazioni di prestiti (+33.3%), gli investimenti e l’occupazione.

L’export rappresenta quindi per l’economia italiana un fattore economico molto rilevante.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

Iscriviti alla Newsletter

Apri le porte a nuovi mercati. Contattaci subito.

Headquarters

Al odaid office tower

MFG Supply S. Ltd

5 Penn Plaza

Moscow Nordstar Tower

Hanover Podbi 333 Center