iten

Imm Cologne 2016, fiera dell’interior design: una forte sinergia tra buyer e supplier di EGO International

Imm Cologne 2016 è una fiera dedicata all’interior design, punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile e dell’arredamento. Quest’anno la fiera è affiancata agli eventi presenti alla biennale Living Interiors, padiglione internazionale dedicato alla cucina, agli elettrodomestici, al settore del bagno, alle decorazioni, all’illuminazione e alla tavola. Produttori, retailers, architetti, designer e buyers di tutto il mondo si incontreranno all’interno della fiera.  Imm Cologne è un appuntamento da non perdere, grazie alla grande molteplicità di arredi, unita alla qualità e alla popolarità degli espositori provenienti da tutta Europa, Asia e USA. 1.100 sono gli espositori, e 50 i Paesi partecipanti, suddivisi in tanti settori, così da coprire tutte le tipologie di arredi e interior design environments.

La partecipazione dei clienti di EGO International Group 

Due note aziende italiane provenienti dal Nord e dal Sud hanno scelto il servizio EGO International per esportare i loro prodotti all’estero. Grazie a Export Manger professionalmente qualificati e con forte esperienza nel settore export, le due imprese italiane hanno avuto il privilegio di esporre i campioni originali di alcuni dei loro prodotti all’interno dello stand di un importante committente tedesco Pascal Howe, attivo nel campo living e design. Le due aziende protagoniste sono state M.P.A. impresa padovana che da anni ha acquistato esperienza arrivando ad oggi con una realtà societaria evoluta e specializzata nel campo arredamento e carpenteria e AIMA Srl, azienda siciliana che ha raggiunto negli anni grande prestigio, specializzandosi nella lavorazione dell’acciaio inox per arredamento e nel settore degli arredi speciali (vedi immagine tavolo nero in metallo); due storie di successo – si può affermare – per il Made in Italy d’eccellenza dove la qualità e la professionalità si sono messe in mostra con ottimi risultati.
Un palco interessante, dunque, per un evento internazionale per presentare l’arredo italiano e le sue caratteristiche peculiari. Il servizio di internazionalizzazione di impresa offerto da EGO International è personalizzato sulle specifiche esigenze commerciali dell’azienda cliente che potrà avvalersi di un team di oltre 70 oltre professionisti dell’export e un network commerciale consolidato negli anni, fornendo al cliente un servizio ad hoc e personalizzato anche quando si tratta di partecipare a fiere ed eventi nazionali e internazionali.

  

I prossimi appuntamenti da non perdere per trovare opportunità commerciali all’estero

EGO International Group parteciperà inoltre attivamente con un proprio stand, alla fiera HOMI, che si terrà a Rho Fiera Milano. Un grande privilegio, data la possibilità di ricreare all’interno della fiera di spazi e servizi innovativi che si mescolano tra loro: saranno presenti grandi nomi come Ballarini, Lagostina, Bialetti. I nostri professionisti dell’export sono a disposizione per nuove relazioni commerciali, nuovi punti di contatto per alimentare la possibilità di creare proficui business deals in campo arredamento.
La partecipazione di EGO è anche la possibilità di poter aumentare la visibilità e l’awareness dell’azienda al fine di accrescere l’opportunità di costruire dei rapporti fidelizzati con i committenti esteri, evidenziando il Made in Italy e i suoi punti di forza. Il poter far conoscere i migliori prodotti food, la qualità, la raffinatezza e del design del Bel Paese è da sempre l’obiettivo di EGO, oltre alla capacità di mettere in contatto i migliori fornitori italiani con i più rinomati buyers internazionali.