iten

Internet: nuove frontiere per l’export

Fino a pochi anni fa, la presenza in Rete era una possibilità che pochi potevano permettersi e un’opportunità che pochi intravedevano. Oggi invece non si può prescindere dallo ‘stare sul Web’.

 

Oggi essere presenti su Internet è uno dei passi fondamentali per essere trovati, conosciuti e, per le aziende, di incontrare nuovi clienti.

Il Sito internet aziendale e i Social Network sono utili alle aziende per raccontarsi, coinvolgere gli utenti, dialogare con loro, cercare nuovi dipendenti, entrare in contatto con committenti. Il World Wide Web non incontra confini, per questo è uno strumento importantissimo per tutti, ma soprattutto per quelle aziende che decidono di fare export.

Un Sito Internet ben strutturato, con contenuti chiari, ma allo stesso tempo incisivi e pensati in ottica SEO sono la base per avviare la propria presenza online. Ma non basta!

Aziende in Rete

Perché non basta avere un Sito Internet curato, per raggiungere gli obiettivi aziendali?

Il Sito è una vetrina, sulla quale è importante mostrare la propria attività, i propri prodotti e permettere all’utente di essere trovati facilmente. Ma per costruire la propria rete, per coinvolgere potenziali clienti, al Sito vanno affiancati i Social Network. L’Utilizzo consapevole dei Social Network è indispensabile per la buona riuscita dell’attività online.

Per far si che l’account social dia dei risultati, è necessario non limitarsi ad inserire una bella foto profilo e qualche informazioni, ma arricchire ogni account con informazioni relative all’azienda. Foto accattivanti di prodotti, ma anche e soprattutto entrare in contatto con gli utenti, coinvolgerli.

I Social Network, anche quelli più professionali come LinkedIn, sono piattaforme rivolte al mercato della domanda e dell’offerta, ma anche un luogo importante attraverso il quale costruire comunità professionali, scambiarsi know-how, entrare in contatto con committenti (esteri e non) e sviluppare trattative commerciali. I Social Network possono anche essere semplicemente uno strumento per essere visibili, mostrare al mondo le propria unicità, oppure un luogo di ricerca.

Cosa vuol dire ‘stare sul Web’?

Stare sul Web’ significa non solo essere presenti con le proprie informazioni, ma anche coinvolgere gli utenti, avviando un dialogo con essi. Questo è necessario se si vuole costruire una propria rete personale e commerciale. Il tutto attraverso la condivisione di contenuti di vario genere.

Il mondo reale non è molto diverso da quello online. La gente, o i potenziali acquirenti, ha voglia di conoscere il proprio interlocutore, di fidarsi, solo così si potrà passare allo step successivo e stringere una trattativa commerciale, che porti beneficio ad entrambi.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre novità

Apri le porte a nuovi mercati. Contattaci subito.

Headquarters

Al odaid office tower

MFG Supply S. Ltd

5 Penn Plaza

Moscow Nordstar Tower

Hanover Podbi 333 Center