iten

Sempre più imprese investono nel digital, anche i grandi brand

Sempre più consumatori prima di fare un acquisto, online e non, cercano su Internet maggiori informazioni sul prodotto e spesso acquistano direttamente online. Le aziende quindi non possono permettersi di trascurare il fattore digital.

Se i consumatori sono sempre più digitalizzati, le aziende devono modificare i propri comportamenti, se desiderano restare sul mercato ed ottenere un riscontro positivo in termini di vendite. Questo è un cambiamento che non interessa solo le imprese di piccole dimensioni. Brand importanti si trovano a fare i conti con le nuove tendenze del mercato e con i comportamenti dei consumatori.

Costruire un sito Web efficace

Per approcciarsi alle nuove tipologie di vendita, è necessario ristrutturarsi a piccoli passi. Si inizia dal costruire un buon sito Internet. Come detto sopra, la gente prima di acquistare fa una ricerca su Internet e andrà ad acquistare il prodotto che lo ha maggiormente convinto.

Se quindi un’azienda non è presente online o lo è ma non nel modo corretto, perderà possibili clienti. Per questo molte aziende si stanno attrezzando, investendo di più nella comunicazione digital. Questo cambiamento è importante anche e soprattutto se si guarda al lungo periodo, quando i principali compratori saranno i giovani, anche per quanto riguarda i prodotti di lusso.

Come dare risalto ai prodotti

Per far si che il cliente scelga il tuo prodotto anziché quello di un concorrente, mettilo in risalto, con:

  • foto
  • brevi descrizioni
  • indica il prezzo ed eventuali sconti
  • metti a disposizione il servizio conciergerie, per aiutare gli utenti nell’acquisto o nella scelta del prodotto

Come fare se non si è ancora pronti all’e-commerce?

Alcune grandi aziende hanno deciso di affidare le loro vendite a partner in grado di raggiungere la clientela in modo trasversale e di offrire supporto sia logistico che commerciale.

Lo ha fatto Tiffany, prima di aprire un suo e-commerce, ma lo hanno fatto anche altri grandi brand come Cartier e Mont Blanc.

Se i grandi marchi hanno capito l’importanza e la necessità di adattarsi alle nuove tendenze, è necessario che lo facciano anche le piccole aziende, che non avendo competenze a riguardo, possono affidarsi ad aziende specializzate.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre novità

Apri le porte a nuovi mercati. Contattaci subito.

Headquarters

Al odaid office tower

MFG Supply S. Ltd

5 Penn Plaza

Moscow Nordstar Tower

Hanover Podbi 333 Center