iten

SIGEP: un’ altra grande opportunità per EGO International

Gli Export Manger di EGO International sono stati presenti per tutti i giorni della fiera presso la 37° edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali SIGEP, assieme a RHEX Rimini Horeca Expo, dedicato alle innovazioni e tendenze del food extra-domestico.

Sono stati registrati fino ad oggi circa 180.000 professionisti del settore provenienti da ogni continente: mastri gelatai, aziende del mondo della pasticceria e panetteria, maitres chocolaties hanno sfoggiato e offerto i migliori prodotti del Made in Italy
e non solo. Gli eventi e i contests sono stati davvero tanti: dalle gare nell’ambito pastry, alle mostre di oggetti e statue in cioccolato ai concorsi di pasticceria artistica: l’Italia si è aggiudicato il primo posto nella International Ice Cream Competition, lasciando alle spalle i temuti francesi e spagnoli. Quest’anno grande spazio al Cake Design che ha avuto un enorme successo con la quinta edizione della Coppa Italiana della Pasticceria Artistica, che ha avuto come tema Canzoni, Musica, Artisti.
 
EGO International Group è l’azienda leader di Rimini nel settore dell’internazionalizzazione e non può certamente mancare ad un evento di rilevanza mondiale: durante le giornate dell’evento importanti buyer esteri hanno incontrato i nostri Export Manager con cui hanno potuto discutere circa l’opportunità della creazione di alcuni business deals. Il settore Food è una leva fondamentale nell’export del Made in Italy e, con l’aiuto di esperti e qualificati professionisti dell’export, può costituire un’opportunità rilevante per tutte le aziende di prodotti Food che desiderano aprirsi a nuovi panorami commerciali esteri.

La partecipazione di EGO a grandi fiere come queste è anche la possibilità di poter aumentare la visibilità e l’awareness dell’azienda al fine di accrescere l’opportunità di costruire dei rapporti fidelizzati con i committenti esteri, evidenziando il Made in Italy e i suoi punti di forza. Il poter far conoscere i migliori prodotti food, la qualità, la raffinatezza e del design del Bel Paese è da sempre l’obiettivo di EGO, oltre alla capacità di mettere in contatto i migliori fornitori italiani con i più rinomati buyers internazionali. Non a caso il team di Export e Marketing Manager è già pronto per partire per HOMI, prima fiera internazionale sull’arredamento e il design che si svolgerà a Milano Rho.