iten

Ecomondo 2018: l’anno del primo stand collettivo nordico

Ecomondo, la fiera italiana sulla green economy, si è svolta a Rimini dal 6 al 9 Novembre 2018.

Gli argomenti principali di Ecomondo hanno toccato tre macroareee della green economy: il biometano, i rischi idrogeologici e il Sal.Ve (Salone del veicolo ecologico). Inoltre, in questa 22esima edizione era presente il primo stand collettivo dei paesi Nordici organizzato da Business Sweden e Innovation Norway. Le aziende presenti allo stand hanno proposto il loro Know-How ed i lori prodotti, prendendone al loro volta delle aziende Made in Italy. In questo modo è stato possibile creare un vero e proprio scambio commerciale per avviare opportunità di business.

Ecomondo si è confermato l’evento più importante del settore su tutto il territorio italiano. E’ stata offerta infatti, la possibilità di stabilire contatti commerciali con aziende sia pubbliche che private, nazionali ma anche internazionali.

Ecomondo, a detta di esperti del settore, oltre ad essere la più importante vetrina in Italia, lo è anche per il bacino del Mediterraneo Europa.

Ecomondo 2018: cosa è stato presentato

La fiera sulla green economy non è soltanto “opportunità commerciale”, ma occasione di crescita aziendale grazie ai numerosi seminari attivi ai padiglioni della fiera.

Uno fra questi ad esempio è il percorso green che, strutturato in sette tappe, prevede di rilanciare le fonti di energia rinnovabili per l’efficienza energetica. Inoltre i temi proposti sono stati: promuovere la qualità ecologica:

  • assicurare lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura;
  • puntare all’economia circolare;
  • attuare il nuovo pacchetto di direttive europee.

I convegni presentati sono stati di alto valore poiché di taglio scientifico.

Il valore di Ecomondo per l’Italia

Ecomondo che prende vita nel quartiere fieristico di Rimini, è sicuramente uno dei più grandi incontri sul tema che raccoglie la maggior parte di adesione da parte italiana e internazionale.

Un appuntamento da non  perdere per le prossime edizioni per tutte le aziende del settore Green Economy che vogliono aprirsi a nuove opportunità commerciali internazionali e perché no, anche nazionali.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

Iscriviti alla Newsletter

Apri le porte a nuovi mercati. Contattaci subito.

Headquarters

Al odaid office tower

Central London

5 Penn Plaza

Moscow Nordstar Tower

Hanover Podbi 333 Center