-
L’effetto ‘Made In’ e i vantaggi per i produttori italiani
- 15 Settembre 2017
- Postato da: Ego International
- Categoria: L'esperto consiglia
Nessun commentoL’alterazione delle percezioni sul valore del prodotto sono di quattro tipi: effetto paese positivo, effetto paese negativo, effetto paese mancato, effetto paese neutralizzato. A seconda di come il prodotto o l’immagine del paese sono percepiti all’estero, si attua una determinata strategia di marketing.
-
La Germania – Scheda Paese
- 11 Settembre 2017
- Postato da: Ego International
- Categoria: L'esperto consiglia
In questo video, il Professor Musso, analizza la scheda Paese della Germania. Partendo dalla parte generale, l’impresa dovrà integrare queste informazioni, con quelle che riguardano il suo settore di appartenenza. Con le adeguate conoscenze, sarà più facile affrontare il mercato estero.
-
Cos’è la scheda paese?
- 5 Settembre 2017
- Postato da: Ego International
- Categoria: L'esperto consiglia
La scheda paese è uno studio sintetico che focalizza i principali aspetti di un mercato. Contiene informazioni generali sul paese di riferimento, ma anche informazioni più specifiche sul settore di competenza dell’azienda.
-
I criteri per fissare i prezzi all’estero
- 28 Agosto 2017
- Postato da: Ego International
- Categoria: L'esperto consiglia
Per determinare i prezzi all’estero, bisogna costruire una strategia complessiva di prezzo sui mercati in cui l’impresa intende esportare; considerare l’influenza dei costi esterni e come questa si ripercuote sul prezzo finale dei prodotti e sulla loro competitività; impostare per ogni paese lo schema di calcolo del prezzo.
-
Stima del potenziale di mercato
- 22 Agosto 2017
- Postato da: Ego International
- Categoria: L'esperto consiglia
Per esportare in un mercato estero, è necessario stimare la sua dimensione, ossia la sua capacità complessiva di assorbire, ogni anno, la tipologia di prodotti offerti dall’impresa. Scopri quale formula adoperare per i tuoi prodotti e come approcciare un nuovo mercato.