GERMANIA

La Germania è situata in una posizione strategica nel Nord Europa ed è bagnata dal Mar Baltico e dal Mar Rosso. Confina con la Danimarca, la Polonia, la Repubblica Ceca, l’Austria, la Svizzera, la Francia, il Lussemburgo, il Belgio e i Paesi Bassi.

Classifica Ranking Export italiano
La Germania è il primo Paese di destinazione dell’export italiano. Ad oggi, assorbe più del 19% delle esportazioni totali italiane.

La Germania è la quinta economia più grande del mondo in termini di parità del potere di acquisto (PPP), che conferma la sua stabilità economica e finanziaria.

Le merci italiane più richieste ed esportate in Germania nel 2015 sono state: macchinari e apparecchiature (17%), metalli (13%), mezzi di trasporto (12%), prodotti chimici (10%), prodotti alimentari (9%), prodotti tessili e abbigliamento (8%), gomme e plastica (7%).

Export italiano per settori

€ 51.0 mLD

Valore Export in Germania 2015
I dati relativi all’export in Germania nel 2015, pari a 51.0 mld di euro, attestano che la qualità dei prodotti italiani è molto apprezzata nel territorio tedesco.
Opportunità Export per settori

Agricoltura

Chimica

Meccanica strumentale

Tessile e abbigliamento

Alimentari e bevande

Automotive e componentistica

Le opportunità di export in Germania sono in continua crescita grazie a: rapporti commerciali solidi e duraturi; dimensione del mercato e posizione strategica della Germania in Europa; forte apprezzamento dei prodotti e delle merci italiane; vantaggi derivanti dall’adesione all’Unione Europea; situazione politico-economica stabile e affidabile; prossimità geografica.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

SCOPRI I TUOI MERCATI

TROVA I TUOI CLIENTI