
Multi Export System (MES) è il servizio erogato da EGO per le aziende italiane che producono prodotti Made in Italy e vogliono un supporto per esportare all’estero.
Multi Export System si rivolge a diversi settori merceologici, riconducibili prevalentemente ai tre seguenti macro-settori: Food&Beverage, Fashion&Beauty Care, Forniture.
Il servizio MES poggia sulla professionalità ed esperienza di un team di Export Managers specializzati nell’internazionalizzazione delle aziende italiane: micro, piccole, medio o grandi.
La presenza di consulenti madrelingua garantisce non solo una corretta conoscenza linguistica, ma anche culturale, indispensabile per consentire l’avvio e la gestione di trattative commerciali in qualunque Paese straniero.
EGO da la possibilità ai suoi clienti di essere inseriti in mercati internazionali accessibili solo a operatori accreditati.
Come lavora il team Multi Export System
I confronti interni al team MES e il continuo ascolto delle esigenze del cliente, garantiscono la giusta scelta dei mercati di destinazione e il corretto posizionamento dei prodotti, in target con i requisiti della commessa.
In seguito ad un’accurata analisi dell’azienda cliente, mediante un approfondito Audit aziendale, gli Export Manager di EGO si attivano per incrementare il numero di committenti esteri, attraverso ricerche ed iniziative “attive” e “ricettive”.
-
Audit Aziendale
Analisi dell’azienda cliente, dei prodotti da esportare, dei processi produttivi e organizzativi, dei listini e del brand. -
Consulenza Aziendale
Piano strategico studiato su misura dell’azienda cliente, al fine di essere competitiva sui mercati internazionali. -
Attività Commerciale
Ricerca di committenti esteri, gestione trattative commerciali, supporto linguistico, partecipazione per e con i clienti a fiere di settore. -
Gestione dell'Opportunità
Formulazione offerte, affiancamento scrupoloso e costante, monitoraggio operatività con accesso ad area riservata cliente.
A chi è rivolto il Multi Export System?
Il MES è la soluzione più facile e diretta per scoprire e valutare i mercati internazionali più ricettivi alla qualità dei prodotti italiani. Gli Export Manager analizzano i settori che riscuotono maggiori richieste nei Paesi stranieri, indirizzando i clienti verso i mercati più vantaggiosi per le aziende italiane.
Per consentire un rapporto diretto con i committenti esteri, EGO organizza, per i buyer esteri, visite guidate all’interno delle aziende clienti e coordina l’invio di campionature.