
Engineering è il servizio pensato per le aziende italiane che hanno bisogno di assistenza tecnica e commerciale.
Il servizio Engineering permette alle aziende italiane specializzate nella trasformazione di metalli, materie plastiche, legno, marmo e vetro, nonché nella produzione di componentistica elettrica ed elettronica, nell’ingegneria di prodotto e processo di entrare in contatto diretto con una committenza estera qualificata e multi settoriale.
Principali tipologie di lavorazione
Lavorazioni meccaniche
- Tornitura
- Fresatura
- Carpenterie medio-leggere e strutturali
- Taglio lamiera (laser, acqua, ossitaglio, plasma)
- Rettifica
- Apparecchiature oleodinamiche (pompe, cilindri, valvole, tubi flessibili, automazioni, filtri, accessori termoplastici, raccordi)
Costruzione stampi e stampaggi
- Processo trasformazione della plastica (ad iniezione o soffiaggio, termoformatura, estrusione, fucinatura, rotostampaggio)
- Stampaggio metalli a freddo (stampaggio progressivo) e a caldo (forgiatura, pressofusione)
- Costruzioni stampi per le lavorazioni della lamiera e stampaggio a caldo e freddo (imbutitura)
- Articoli in policarbonato, nylon, abs e polipropilene
Arredo & Contract
- Lavorazione del legno
- Lavorazione del marmo
- Lavorazione del vetro
- Produzione di infissi in legno, in alluminio, in legno-alluminio e in PVC
Impiantistica industriale
- Quadristica di automazione e distribuzione
- Cablaggi
- Schede elettroniche
Un processo affidabile, sicuro e replicabile, grazie al quale si ha la possibilità di incrementare la richiesta di prodotti tecnologici, innovativi e di qualità da parte di committenti internazionali.
Team Engineering
Il servizio Engineering è composto da un team di ingegneri ed esperti commerciali madrelingua, grazie ai quali le aziende italiane hanno la possibilità di instaurare rapporti commerciali vantaggiosi e duraturi con qualificati committenti esteri in tempi ridotti e senza modificare la propria struttura interna.
Gli Ingegneri analizzano i progetti e i bisogni dei committenti esteri e aiutano le aziende italiane a valutare la richiesta e preparare il preventivo.
Gli Export Manager sono impegnati nella costante ricerca di nuovi partner commerciali esteri e di nuove opportunità di business.