iten

L’importanza del sito web

Il Sito aziendale è importante per: far conoscere l’impresa e generare interesse da parte di potenziali nuovi clienti; rafforzare il brand; fornire servizi alla clientela o alla forza vendita; E-commerce.

Perché il sito web?

Il Sito Internet è uno strumento fondamentale per acquisire nuovi clienti esteri. Sempre più spesso, infatti, le ricerche vengono fatte su Internet, dove è possibile cercare fornitori in maniera mirata.

Le ricerche sono fatte dai produttori di componentistica, di macchinari e materiali utilizzati da altre imprese, ma anche da chi produce beni di consumo.

A chi si rivolge il sito?

Il Sito aziendale si rivolge a:

  • imprese intermediari
  • consumatori finali

Per soddisfare entrambi gli utenti, il sito deve presentare contenuti chiari e facilmente accessibili, fornire informazioni complete e permettere una rapida navigazione.

Per essere attrattivo, quindi, il sito deve puntare sulla reperibilità e fruibilità.

Nell’ottica dell’internazionalizzazione dell’impresa, il lavoro non deve essere rivolto solo al motore di ricerca di Google, ma anche a quelli utilizzati negli altri Paesi. In Cina, ad esempio, è molto utilizzato Baidu, in Russia, Yandex, in Giappone, Yahoo.

Il sito deve essere multilingua. Da privilegiare l’utilizzo dell’inglese, al quale affiancare le lingue dei mercati che si sono individuati per l’esportazione dei prodotti.

Per essere fruibile, il sito deve contenere informazioni chiare e facilmente individuabili, grafiche semplici, per non appesantirlo.

Gli elementi sui quali è necessario dare risalto sono: i prodotti e la storia dell’azienda.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

Iscriviti alla Newsletter

Apri le porte a nuovi mercati. Contattaci subito.

Headquarters

Al odaid office tower

MFG Supply S. Ltd

5 Penn Plaza

Moscow Nordstar Tower

Hanover Podbi 333 Center