
- 11 Maggio 2017
- Postato da: Ego International
- Categoria: Eventi Ego
Il Supplier Day è il primo di una lunga serie di incontri B2B, organizzati da EGO, per dare la possibilità ai propri clienti di confrontarsi direttamente con committenti internazionali qualificati e fortemente interessati ai prodotti italiani.
Ego considera gli incontri B2B molto importanti ai fini dell’internazionalizzazione delle imprese italiane e un’occasione per i clienti. È questa la motivazione che ha portato EGO ad organizzare l’evento del 20 aprile 2017.
Obiettivo del Supplier Day
L’evento permette alle aziende di confrontarsi con committenti esteri del settore manifatturiero, di scambiarsi know how aziendali di livello e mira ad illustrare le rispettive esigenze in ambito tecnico, produttivo, logistico e normativo.
Il Supplier Day ha l’obiettivo di creare le condizioni ideali per avviare potenziali relazioni commerciali tra i membri partecipanti.
Il team export ha organizzato tavoli di lavoro, durante i quali le aziende italiane hanno potuto presentare l’azienda e i propri prodotti e ottenere un riscontro diretto da parte dei committenti.
Lo scambio di know how ha permesso ai tre committenti di individuare le imprese alle quali affidare importanti commesse. Incontri come quello del Supplier Day sono importanti per generare opportunità di export e permettono alle aziende italiane di diventare protagoniste di progetti internazionali.
Competenze e qualità italiane verso esigenze estere
EGO ha invitato tre grandi realtà multinazionali alla ricerca di aziende qualificate ed in grado di realizzare progetti nel settore delle carpenterie, delle lavorazioni meccaniche, dell’arredo e della fornitura di infissi.
I committenti esteri che hanno partecipato all’evento sono stati:
- Contractor francese: 3° gruppo in Francia e 6° in Europa, con circa 100.000 progetti realizzati all’anno in tutto il mondo e con un giro d’affari che si attesta intorno ai 15 miliardi di €;
- Azienda tedesca: specializzata in impianti di risalita, con una forte reputazione a livello internazionale;
- Gruppo svizzero: leader nella realizzazione di impianti di tornitura
La soddisfazione riscontrata nei committenti e nei clienti spinge EGO ad organizzare nuovi incontri B2B, per dare la possibilità a tutte le aziende clienti di entrare in contatto con buyer internazionali e avere l’occasione di fare dell’export la chiave del proprio business.