Il Canada è una monarchia costituzionale, situata nell’America del nord, confinante con il mar Glaciale Artico a nord, con gli Stati Uniti a sud, con l’Alaska a ovest ed è delimitato dall’oceano Atlantico a est.
27°
Classifica Ranking Export italiano
Il Canada, oltre ad essere il secondo paese più esteso al mondo, può vantare un reddito elevato, stabilità economico-politica e finanziaria, ricchezza di materie prime e un buono sviluppo industriale. Il Canada è molto ricettivo ai prodotti italiani, per questo è il 27° mercato di sbocco dell’export italiano.
I settori che hanno riscosso maggiore successo per l’export in Canada sono stati: macchinari e apparecchiature (23%), mezzi di trasporto (19%), prodotti tessili e abbigliamento (9%), prodotti chimici (8%), prodotti alimentari (7%).
Export italiano per settori
- Meccanica Strumentale
- Tessile e abbigliamento
- Chimica
- Alimentari e bevande
- Altri consumi
- Mezzi di trasporto
- Altro
€ 36.0 mLD
Valore Export in Canada 2015
L’andamento registrato nel 2015 dall’export italiano è un segnale positivo, poiché ci si aspetta un aumento sempre crescente delle esportazioni italiane in questo Paese.
Opportunità Export per settori
Automotive e componentistica
Farmaceutica
Packaging
Apparecchi elettrici
Chimica
Meccanica strumentale
Le ragioni per fare export in Canada sono: mercato in continua crescita, porta di accesso privilegiata ad altri mercati, maggiori opportunità alle imprese grazie all’accordo UE-Canada, ricchezza di risorse, stabilità politica e chiarezza delle regolamentazioni.