La Corea del Sud è uno Stato dell’Asia orientale, confinante a nord con la Corea del Nord, con la Cina e il mar Giallo a ovest, con lo Stretto di Corea a sud, con il mar del Giappone e con il Giappone a est.
20°
Classifica Ranking Export italiano
I rapporti commerciali con l’Italia sono aumentati significativamente negli ultimi anni, attestando la Corea del Sud al 20° posto, come mercato di sbocco per l’export italiano.
L’export in Corea del Sud, nel 2015, si è concentrato soprattutto nei seguenti settori: macchinari e apparecchiature (31%), prodotti tessili e abbigliamento (15%), prodotti chimici (10%), prodotti della metallurgia (5%), estrattiva (5%).
Export italiano per settori
- Meccanica Strumentale
- Tessile e abbigliamento
- Altri consumi
- Chimica
- Metalli
- Estrattiva
- Altro
€ 4.5 mLD
Valore Export in Corea del Sud 2015
La sostanziale crescita delle esportazioni italiane in Corea del Sud è segnalata dal valore dell’export nostrano nel 2015, pari a 4.5 mld di euro.
Opportunità Export per settori

Arredamento

Gioielli e alta moda

Automotive e componentistica

Meccanica strumentale

Elettronica

Ho.re.ca
Le opportunità derivanti dall’export in Corea del Sud dipendono da: stabilità socio-politica, presenza internazionale del Giappone, costante sviluppo economico, alti livelli di innovazione, sistema infrastrutturale tra i più avanzati del mondo e esistenza di accordi di libero scambio.