Giappone

Il Giappone si trova nell’oceano Pacifico, a est del mar del Giappone, della Cina, della Corea del Nord, della Corea del Sud e della Russia.

17°

Classifica Ranking Export italiano
In un mercato competitivo come quello giapponese, la qualità del Made in Italy è apprezzata in molti settori, da quello alimentare a quello chimico-farmaceutico, dei mezzi di trasporto e dei macchinari di precisione. Questi motivi giustificano il diciassettesimo posto occupato dal Giappone, come mercato di sbocco delle esportazioni italiane.
L’export in Giappone ha registrato una crescita delle esportazioni italiane nei seguenti settori: prodotti tessili e abbigliamento (20%), prodotti chimici (13%), macchinari e apparecchiature (13%), mezzi di trasporto (13%), prodotti alimentari (8%).
Export italiano per settori

€ 5.5 mLD

Valore Export in Giappone 2015
Nel 2015, il valore totale dell’export italiano in Giappone è stato pari a 5.5 mld di euro.
Opportunità Export per settori

Elettronica

Gioielli e alta moda

Apparecchi elettrici

Meccanica strumentale

Mezzi di trasporto

Arredamento

I vantaggi delle esportazioni in Giappone derivano da: terza potenza economica del mondo, forte attrazione nei confronti dei prodotti italiani, caratteristiche comuni all’Italia, nonostante la distanza geografica, solide opportunità di business per le aziende straniere.
Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

SCOPRI I TUOI MERCATI

TROVA I TUOI CLIENTI