Asia

L’Asia è un territorio che attira sempre più investimenti esteri, soprattutto italiani, per la crescita economica, per l’innovazione tecnologica che continua a contraddistinguere questi paesi e per il crescente apprezzamento rivolto nei confronti dei prodotti Made in Italy.

L’Asia è composta da Paesi che ricoprono un ruolo importante a livello internazionale, come gli Emirati Arabi Uniti, dove si trova uno degli uffici di rappresentanza di EGO, ma anche da Paesi con una superficie territoriale molto grande, come la Cina. Questi ultimi sono caratterizzati da un cambiamento dei bisogni e dal conseguente aumento della domanda di prodotti italiani da parte della popolazione.

Inoltre, alcuni Paesi come la Turchia, hanno aderito all’Unione Doganale dell’UE, per facilitare e incentivare gli scambi con il nostro Paese.

Emirati Arabi Uniti
Gli EAU sono il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane nell’area MENA. L’Italia è l’ottavo fornitore degli EAU.
Cina
La Cina è lo Stato più popoloso del mondo e il 9° mercato di sbocco dell’export italiano, grazie ai buoni rapporti commerciali consolidati nel tempo.
Turchia
La Turchia è un mercato in crescita ed ha aderito all’unione doganale con l’UE. I rapporti con l’Italia sono eccellenti.
Hong Kong
Gli scambi economici con l’Italia sono considerevoli. Hong Kong è il 16° mercato di sbocco delle esportazioni italiane.
Giappone
Il Giappone è un mercato competitivo e con un forte apprezzamento per il Made in Italy. È il 17° mercato di sbocco dell’export italiano.
Arabia Saudita
L’Arabia Saudita è il più grande Stato arabo dell’Asia. Le relazioni economico-commerciali con l’Italia favoriscono gli interessi italiani.
Corea del sud
La Corea del Sud è uno Stato dell’Asia orientale, in costante sviluppo economico, che ha incentivato l’export italiano.
India
L’India è uno Stato asiatico in forte crescita economica, che apprezza molto il Made in Italy. Questo fattore ha incentivato molto l’export italiano.
Singapore
Singapore è una città-stato dell’Asia, con un grande potenziale per l’export italiano, potendo garantire efficienza, logistica e innovazione.

L’Asia rappresenta una buona occasione per le aziende italiane che vogliono esportare all’estero, perché è caratterizzata da paesi molto popolosi, con una spiccata tendenza innovativa e con un’economia in forte crescita.

Vuoi conoscere le opportunità che offrono gli altri Paesi all’export italiano? Contattaci e richiedi informazioni.

Hai bisogno di aiuto?

Saremo felici di aiutarti. Contattaci subito

SCOPRI I TUOI MERCATI

TROVA I TUOI CLIENTI